Portale di accesso per le cartelle cliniche dei pazienti

PORTALE PAZIENTI

Affidea ha implementato un portale che offre ai suoi pazienti la possibilità di accedere alle proprie immagini mediche dopo esami di radiologia. Offre inoltre ai pazienti la possibilità di condividere in modo sicuro e semplice gli esami, specialmente con i medici curanti.

Domande frequenti

Recandosi presso un centro Affidea e chiedendo l’accesso agli addetti alla reception o utilizzando il modulo di richiesta online..

Dovreste aver ricevuto una notifica nella vostra casella di posta elettronica. In caso contrario, controllare la cartella spam. Cliccare sul link contenuto nell’e-mail per completare la registrazione. Allo stesso tempo, un SMS contenente un codice è stato inviato al vostro numero.

Sì, contattate l’helpdesk: servicedesk.ch@affidea.com o telefonicamente: 058 255 33 83.

Non copiare e incollare il codice, ma scriverlo manualmente e assicurarsi che il codice di accesso e il link non siano scaduti.

La seconda password inserita non corrisponde alla prima, oppure la password non è conforme ai nostri criteri di sicurezza. Provate una password più sicura. Assicuratevi che contenga almeno una lettera maiuscola, una lettera minuscola e un numero.

Provare ad accedere nuovamente o utilizzare la funzione “Ho dimenticato la password” se non si conosce più la password.

Si prega di fare uno screenshot e di inviarlo al seguente indirizzo e-mail: servicedesk.ch@affidea.ch

Controllare i messaggi del numero di telefono fornito al momento della registrazione. Se non si è ricevuto alcun messaggio, attendere qualche minuto e riprovare ad accedere.

Controllare le date degli esami fino in fondo alla pagina.

Il visualizzatore di immagini si apre in un’altra finestra. Assicurarsi che non si trovi dietro un’altra finestra o che il browser o l’applicazione antivirus non la blocchino.

In Svizzera, non forniamo l’accesso ai rapporti, li forniamo solo al medico referente.

Affidea invia sistematicamente i risultati al medico di riferimento. Da questo portale è anche possibile condividere i risultati utilizzando la funzione “Condividi”, se si conosce l’indirizzo e-mail del medico.

In questo modo si garantisce che il destinatario possa visualizzare i risultati. È necessario fornire il codice PIN.

Non ci sono limiti, ma vi consigliamo di farlo con attenzione e di condividere i risultati solo con indirizzi e-mail sicuri.

Assicurarsi che si stia utilizzando l’indirizzo e-mail corretto, che si stia controllando l’account e-mail corrispondente e che l’e-mail non sia nella cartella Spam.

Per il momento, questo non è tecnicamente possibile. Possono solo vedere i risultati che sono stati condivisi

La condivisione potrebbe non essere più attiva; la data di scadenza è passata. Condividete nuovamente i risultati con lui/lei.

Queste immagini sono generate in un formato di file specifico chiamato DICOM. Per visualizzarle, è necessario scaricare e installare un’applicazione gratuita per la visualizzazione di DICOM. Si consiglia di utilizzare questa: RadiAnt DICOM Viewer (radiantviewer.com).

No, non è possibile.

Sì, andate nel vostro profilo e trovate il pulsante “Disattiva account”.

Contattate Affidea o visitate un centro.

No, non è possibile.

Se non sono nostri pazienti e non sono registrati nel nostro sistema, è possibile, ma vi consigliamo di creare un vostro indirizzo e-mail per evitare malintesi.